Carte conto

Questa sezione del sito è dedicata alle cosiddette Carte conto, le carte preparate munite di codice IBAN che si stanno diffondendo molto tra gli utilizzatori anche in Italia.

Sono carte che permettono infatti, tramite appunto l’IBAN che hanno associato, di ricevere pagamenti tramite bonifici bancari in modo semplice e veloce, senza avere un conto in banca.

Parliamo quindi di uno strumento finanziario semplice e utile, che offre servizi diversi e particolari, tutti ideati col fine di semplificare la vita degli utenti che devono fare pagamenti online o prelevare contanti all’estero o anche solo avere una carta funzionale per viaggiare.

Troverai quindi in questa sezione vari articoli riguardanti le carte conto, ciascuno dei quali cercherà di fornirti le migliori informazioni utili a riguardo di una particolare carta, un particolare servizio online o più in generale delle migliori carte conto con IBAN che sono oggi disponibili sul mercato.

Prelevare dagli ATM all’estero, fare pagamenti e acquisti online, ricevere denaro direttamente sulla carta non sarà più un problema con le guide in italiano e le risorse che troverai in questa sezione del mio blog.

 

Quale è la migliore carta conto prepagata oggi disponibile?

Le varie carte conto che ho provato, sono tutte attivabili online tranne la Postepay Evolution. Le altre, puoi richiederle da casa in 10 minuti e hanno tutte servizi simili. Tuttavia la mia classifica è la seguente:

  1. Carta Revolut
  2. Carta N26
  3. Carta Hype

Per capire le motivazioni di questa classifica puoi leggere i singoli articoli dedicate alle singole carte conto prepagate.

All’interno degli articoli trovi anche offerte speciali, promozioni e bonus in denaro di benvenuto riservati a chi attiva i servizi proposti tramite i link che ti fornisco io.

Di seguito trovi tutti gli articoli e le recensioni della carte conto corrente prepagate:

Carta curve bonus recensione

Carta Curve: cos’è, come funziona, costi, vantaggi e Bonus

Curve è un salvavita per chiunque abbia più di una carta nel proprio portafoglio (cioè il 99,9% di noi). Infatti, Curve combina tutto il tuo portafoglio in una sola carta. Carte di credito, carte di debito, carte fedeltà, anche le ricevute, tutto impacchettato in una sola sottile carta con un unico pin e la massima

Carta Curve: cos’è, come funziona, costi, vantaggi e Bonus Leggi tutto »