Come Eliminare Profilo Instagram

Come si elimina un account Instagram? Se hai bisogno di aiuto e vuoi sapere come eliminare il profilo Instagram, sei nel posto giusto. Il procedimento è veramente facile e te lo scrivo qui sotto:

Procedura veloce per eliminare un profilo Instagram

  1. Entra nella pagina riservata alla Cancellazione dell’account.
  2. Seleziona dal menu a comparsa il motivo per cui vuoi cancellare il tuo account Instagram.
  3. Inserisci nuovamente la tua password per conferma e clicca il tasto rosso “Elimina definitivamente il mio account Instagram”.

In questo modo cancellerai totalmente l’account senza possibilità di poterlo recuperare. Ecco spiegato come si elimina un account Instagram?. Ora, non so i motivi che ti hanno portato a cancellare il tuo account instagram ma hai considerato invece di disabilitarlo temporaneamente? E’ possibile farlo tramite la procedura che trovi qui: come disabilitare temporaneamente un profilo Instagram.

Come Cancellare Account Instagram (Procedura Illustrata)

Vediamo adesso più in dettaglio tutta la procedura per eliminare un profilo instagram definitivamente.

1) Accedi al tuo Account Instagram da browser

2) Entra nella pagina di cancellazione account

Clicca qui per accedere alla pagina e poi seleziona il motivo per cui vuoi cancellare il tuo account Instagram.

3) Inserisci la password e conferma la cancellazione

Dopo aver selezionato l’opzione che ritieni giusta, devi inserire nuovamente la tua password per confermare che è veramente il proprietario dell’account a richiedere la cancellazione dell’account di Instagram. Poi clicca il tasto rosso e saluta tutti i tuoi dati IG per sempre.

Cose da considerare prima di eliminare un profilo Instagram

I social network come Facebook, Pinterest e Instagram sono delle piattaforme spettacolari ma anche dei veri e propri vampiri che succhiano l’attenzione delle persone.

Se anche tu ti sei stancato di essere sempre col cellulare in mano oppure ti sei accorto di avere preso un’abitudine esagerata e ti ritrovi su Instagram per ore al giorno, capisco la tua decisione.

Tuttavia, io non so esattamente perché hai deciso di cancellare il tuo account Instagram ma mi piacerebbe darti delle alternative. Considera che dopo la cancellazione non potrai più recuperare immagini, video e nemmeno commenti, likes e chiaramente followers.

Inoltre, se poi ci ripensi, non potrai più registrarti su Instagram usando lo stesso username di prima perché un’altro account potrebbe riservarlo prima di te.

Vuoi eliminare il profilo Instagram per sempre per via delle troppe notifiche? Puoi semplicemente disabilitare tutte le notifiche dal pannello delle impostazione. Elimina tutti gli avvisi push, i suoni e gli avvisi luminosi. In questo modo puoi risolvere il problema senza cancellare l’account IG.

Vuoi eliminare l’account Instagram perché sei semplicemente stufa dell’applicazione? Considera di disattivare l’account Instagram invece di cancellarlo per sempre. Potrai sempre cancellarlo in seguito.

Vuoi eliminare il profilo perché non riesci ad avere tanti followers? Dovresti forse investire un po’ di tempo per capire come funziona Instagram e come fare per aumentare i follower o per creare un profilo interessante. Anche io non sapevo come fare, ma ho imparato. Come? Ho fatto questo corso e ho studiato.

Magari potrebbe interessarti la guida che ho scritto per spiegare come guadagnare con Instagram. (ti consiglio di leggerla prima di eliminare il profilo, così magari ci ripensi…)

Domande Frequenti su Come si elimina un account Instagram

Come cancellare profilo Instagram da Iphone?

Non si può farlo dall’app, devi farlo aprendo il browser. Segui questa guida.

Qual’è il link per eliminare l’account Instagram?

E’ questo: clicca qui.

Come eliminare il profilo Instagram senza password?

Non si può, serve la passw per confermare che sei il proprietario dell’account.

Come eliminare il profilo Instagram da PC?

Segui questa procedura.

Come eliminare profilo Instagram da Android?

Non si può farlo dall’app, devi farlo aprendo il browser. Segui questa guida.

Come disabilitare temporaneamente il mio account Instagram?

Dal browser vai nelle impostazioni e trovi l’opzione. Oppure segui questa guida per disabilitare temporaneamente Instagram.

Come faccio il backup delle foto prima di cancellare il profilo?

Devi fare quest’operazione accedendo a IG dal computer, non puoi farlo da cellulare. Detto questo, vai a questa pagina, inserisci la password e clicca “Richiedi Download”. Ti arriverà un link via mail, che ha scadenza di 4 giorni, dal quale puoi scaricare il backup.

Posso eliminare il mio account IG dall’app sul telefono?

No, per farlo devi accedere tramite browser, su PC o mobile.

Come faccio a creare i filtri con IG?

Leggi questa guida: come creare filtri Instagram

E tu, come mai vuoi eliminare il tuo profilo su IG? Fammelo sapere nei commenti, grazie.

Affiliate marketer e seo expert. Mi occupo di online marketing e sviluppo asset proprietari online che producono ingressi in automatico. Lavoro dove voglio, quando voglio e con chi voglio.

5 commenti su “Come Eliminare Profilo Instagram”

  1. Salve, ho creato un account Instagram nuovo perché non voglio più interagire tramite quello vecchio, ma adesso non riesco ad eliminare proprio quello vecchio… Non ricordo i dati di accesso, uso il telefono perché non ho il PC. Come faccio adesso??? Grazie

  2. Ciao, volevo chiedere come posso eliminare un account mio molto vecchio? Avendo cambiando email password telefono e tutto insomma, si puo fare o c’è un modo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.